venerdì 13 aprile 2018

0 Tutorial : Riciclo creativo , Copic Activator e Copic


Buongiorno,

Oggi vi faccio vedere un progetto con il riciclo 
delle rimanenze di timbri di gomma.

Personalmente uso tanti timbri di gomma, 
e quando tagli i timbri rimangono degli scarti.

E come probamente tutti gli amanti di card making e scrap
non amo buttare via delle cose ha ha  


Così ho pensato di usare gli scarti.
Si possono fare dei bei progetti anche con questi pezzi.

Allora vi serve:

Copic Activator
alcune  Copic  ( ho usato  RV 04, RV 14 e R 59 )
carta Chromolux o altro carta pesante lucida
una base di acrilico o un stamping tool
e degli scarti di timbri di gomma ovviamente


Ho iniziato di tagliare i pezzi in forme che mi piacevano 


Ho creato un disegno
poi ho attaccato i pezzi di gomma sullo stamping tool
( se non avete un stamping tool potete usare anche una base di acrilico )

In caso che i vostri rimanenze dei timbri non hanno già la gomma adesiva ( ez mount ) 
potete usare un foglio di tack n peel per fissarli sul stamping tool o la basa di acrilico.



Ho tagliato un pezzo di carta Chromolux
l'ho fissato sul stamping tool con le calamite
prima di colorare la gomma ho controllato se
il disegno centrava bene sopra la carta



Ho iniziato a colorare con i Copic della famiglia RV 



Poi ho aggiunto anche un po' di R 59


Poi ho spruzzato un po' di Copic Activator 
sopra la gomma colorato, 
ho girato il stamping tool al volo e premuto bene


Ecco il risultato


Il secondo pezzo di carta Chromolux ho fatto in un modo diverso,
dopo aver spruzzato il Copic Activatore ho messo la carta sopra la gomma
e poi premuto con un rullo sulla carta

Pulire subito la gomma con un po' di Copic Activator , 
in modo che puoi riutilizzare la gomma con dei altri colori in futuro




Ecco il secondo pezzo 


Il prima pezzo è stata utilizzato per tagliare dei fiori con una fustella di MFT,
il secondo pezzo è stata tagliata con una fustella quadrata.
Sopra questo pezzo ho timbrato la scritta di Impronte D'autore.


Per dare un tocco originale ho attaccato i fiori non con la colla ma con dei eyelet
usando il mio crop-a-dile bigbite 


Ecco il risultato finale,
un allegra biglietto floreale.

Spero che vi è piaciuto il mio tutorial , 
magari lo potete provare anche voi.

Un abbraccio 

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto