lunedì 20 marzo 2017

0 Tutorial : Spring is here ! Lavander & Sepia - MULTI LINER

Ciao COPIC LOVERS

E' finito l'inverno ed è arrivata la primavera ... e io continuo il mio tutorial piratesco !...

Lavender & Sepia Tutorial - 1
Lavender & Sepia Tutorial - 2 

Visto che la scadenza è sempre più vicina (ovviamente ...) lascio il bozzetto com'era e inizio a lavorare sulla tavola definitiva.




Parto : 

... Ecco il solito passaggio per la nostra piratessa: matita & gomma.



Poi con il Sepia, inizio dal contorno con lo 0,3.




Un po' di dettagli ...



(... C'è qualcuno che guarda ...)



La piratessa si è fatta ricamare il suo vascello sulla giaccona ... non vedo l'ora di colorarla !!




Nella composizione metto dei fiori viola insieme al blu del mare per creare una striscia di colore che contrasterà col rosso della giacca.



Per le parti blu - verdi - rosa ho usato delle matite colorate ... (ma mi sono scordata di scattare un jpg !!! )

Inizio a colorare mettendo i colori di base, dopo aggiungerò i dettagli.

Visto che sotto la giaccona la piratessa indossa una tuta con un tessuto da kimono, procedo con la colorazione immaginando la texture e la lucidità della seta.





... E ci metto meno di 3 secondi per sbagliare di brutto !! é_è ... evabbè ci penso dopo.


Il mare sulla sua gioaccona della piratessa è sempre mosso, ovvio !!



Vorrei usare le violette per dare un accento forte di colore.


I colori sbordano un po', ma fa niente, dopo li sistemo!



Il cappello da pirata ... alla fine ho deciso di mettere un fioccone ricamato con filo d'oro, con un po' riflessi rosa.



Oh ... ho tagliato il codice Copic Color ! ... Ho usato il YR31 per i capelli della piratessa (li scurirò poi successivamente) ... a me piace molto il tocco di YR31, è leggero, molto fluido e fa delle sfumature molto delicate.


L'E000 per la base della pelle !




CONTINUA ... Nel prossimo Tutorial lavorerò alla mappa antica sullo sfondo !


Grazie !


Marica

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto