mercoledì 1 febbraio 2017

0 Tutorial Soft con Multiliner seppia e Stencil

Salve a tutti!
L'altro giorno sono andata a fare shopping di strumenti "disegnosi" e mi sono ritrovata davanti dei carinissimi Stencil ( usati soprattutto per le stoffe) e ho voluto provare a fare un illustrazione appositamente per questo tutorial!


Cominciamo!




Per dare un tocco Soft alla colorazione ho inchiostrato usando il Copic Multinliner Seppia 0.05


Per dare ulteriori sfumature ho aggiunto delle parti con la penna colorata marroncina.



La prima cosa che faccio, di solito, è colorare gli occhi, un B00 per la ragazza e un E31 per il ragazzo. Inoltre, per dare un tono di base alla pelle ho usato un B60 per individuare le ombre!



Per la pelle di lui ho usato un E 50 E51 E11 e V95



Per lei invece un E000 E00 e E11



Per i capelli invece sono partita da un E35 sfumando poi con un E25 e E79



Per i capelli di lei invece sono partita con un G00 usando la tecnica pit to pit con il G00 e il B00/B02 per dare un tocco soft ai capelli azzurrini. 
La parte rasata invece con un B60 BV25 e BV29





 Per la felpa di lui ho voluto osare con una penna colorata verde per sfumarla poi con altre gamme di copic sul verdino. 


 I colori esatti sono: G00 G02 G21 YG67 e BG75



Arriviamo allo stencil (Marca: Pebeo linea Setacolor) 



Questa tecnica non è difficile come sembra, l'importante è non usare colori troppo scuri perchè c'è il rischio che il colore sbavi se non usiamo una maschera apposita!





Se premiamo troppo forte con la punta del copic c'è il rischio di ottenere il risultato come quello in alto (un vero pastrocchio!) quindi teniamoci sempre molto leggeri quando li usiamo e soprattutto ricordatevi di premere i lati della carta dello stencil per evitare che il colore si espanda troppo.


Sono ancora in fase sperimentale ma penso troverò di nuovo occasione per usarli!


Qui sotto il lavoro completo: 


Per oggi è tutto! Ci vediamo al prossimo tutorial <3



Chichi



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto