mercoledì 4 maggio 2016

1 Tutorial: Come colorare il tessuto in pelle

Ciao a tutti, eccoci di nuovo con questo appuntamento colorful :D
stavolta mi sono cimentata su un tessuto che ho sperimentato poco, ma ho avuto modo di conoscerlo un pochino meglio grazie a questo tutorial che sto per fare. La pelle è un tessuto molto particolare, ma quando riesci a colorarla da tante soddisfazioni!

Cominciamo!



La pelle è un tessuto spesso e poco morbido (a seconda del modello/tipo), le pieghe a differenza di altri tessuti sono molto marcate e nette e vanno a formare sempre delle curve di questo tipo:


Ecco una piccola differenza di ombreggiature tra due diversi tipi di tessuto.



Inoltre è un tessuto che riflette molto la luce ed è la cosa essenziale per rendere bene il tessuto, infatti lasciare spazi bianchi è FONDAMENTALE.
Qui sotto ho fatto un piccolo schemino:

Per prima cosa, bisogna individuare i punti luce, passando con una base di c1 un grigio molto chiaro che aiuta a delineare le zone che dovranno rimanere chiare e quelle che poi andranno scurite!


Poi passo alla seconda fase delle ombre con un c3 per scurire i punti essenziali


Continuo a scurire facendo molta attenzione alle zone in luce che sono molto delicate e servono per rendere l'effetto della pelle, quindi uso un c5 e un c7 che sono molto scuri.


E' essenziale usare alla fine, per dare il tocco netto delle ombre della pelle il 100, che io uso pochissimo ma stavolta è stato veramente utile! 


Per sfumare i grigi ho usato il c1 come se fosse un blender, per non dare un tocco troppo netto alle ombre sfumando le varie gradazioni di grigio, quindi sostanzialmente ho lavorato su una base umida!
Per il cappuccio ho usato un colore che amo insieme al nero, il rosso, da un contrasto molto forte.
Per sfumare il rosso io inserisco molto il viola, mi piacciono le cangianze quindi insieme al r17 e rv69 ho passato il v15 un viola medio chiaro. Per la pelle invece ho usato una base di e50 sfumato con l'e00, per i contrasti con le ombre invece ho usato l'E11 e E04 per dare l'ombra del cappuccio.






                Ecco l'effetto finale con tanto di sfondo semplice e spruzzate di Molotov ;D
Questo ragazzaccio è pronto per fare danni sfoggiando la sua giacchetta di pelle HAHAHA!




Al prossimo Tutorial, grazie *v* 


Ps: Il personaggio usato è un mio Oc (Zack) 

1 commento:

grazie per la visita a presto