lunedì 2 maggio 2016

2 Tutorial : colorare le fantasie dei vestiti e ... next !

Ciao Copic lovers !

Rush finale per quanto riguarda la principessa in fuga, poi passo ad un altro tutorial !

Siamo quasi alla fine, nei 3 mesetti precedenti abbiamo visto ...

no. 1 colorare gli occhi e la bocca  
no. 2 colorare la pelle ed i capelli
no. 3 colorare i vestiti con texture e fantasia


Ecco rapidamente delle immagini degli ultimi dettagli che ho aggiunto, usando sempre i Copic (come da foto) :




 
Un tocco finale di Ecoline ed i dettagli della figura sono ultimati.

○*:;;;:*○*:;;;:*○*:;;;:*○*:;;;:*○*:;;;:*○*:;;;:*○*


Per quanto riguarda la cornice, ho deciso come farla proprio all'ultimo minuto, e visto che la principessa è in fuga, ho cercato di dare l'idea di una finestra, però senza esagerare coi dettagli, volevo evitare che distraessero l'attenzione dal disegno. 

Dunque: una cornice grossa dalla forma che ricorda un po' una finestra, di un blu notte.

La forma l'ho fatta su un foglio separato e ricalcata col tavolo luminoso (lightbox)



A questo punto conviene mettere una maschera protettiva, di solito uso il classico scotch di carta per mascherare, ma prima di procedere sull'illustrazione faccio una prova per vedere come si comportano i Copic. In effetti da un semplice confronto ho notato che il mio nastro non è l'ideale per mascherarli: lo trapassano in alcuni punti (vedi esempio qui sotto) 





Quindi la colorazione della finestra ho preferito farla ad Ecoline. ... E continuerò a cercare il  prodotto ideale per mascherare i Copic. 





... il mio scanner non lavora proprio alla perfezione con i colori, ma ecco qua l'immagine terminata ...  FINE !




... Grazie a tutti di aver seguito questo luuuungo (piuttosto che lungo, lento ...) tutorial ^_^ /

A proposito, dal prossimo post inizierò a fare esperimenti con le fantasie degli animali ...






Grazie !!

Marica



 


2 commenti:

grazie per la visita a presto