mercoledì 13 aprile 2016

0 Tutorial: Colorare il miele

Salve a tutti, questo è il mio terzo post su Copic italia!
Stavolta l'idea mi è venuta mentre stavo bevendo il thè con una bella dose di miele dentro e ho pensato...."non ho mai colorato il miele, proverò a farci un tutorial" ....e così è stato!
Spero vi sia utile in qualche modo, cominciamo!




Il miele è un elemento dalla consistenza liquida (e molto appiccicosa, lol) le sue ombre e le sue luci possono ricordare l'Ambra, qui ho provato a fare un esempio:


Il miele può inoltre ricordare l'acqua, con la differenza che quest'ultimo rimane più denso e corposo, ma l'elemento in comune che ha con l'acqua è la proprietà di riflettere i colori vicini o quelli che si trovano al di sotto di esso!

Qui sotto ho preso 3 immagini da internet per studiare bene le luci, le ombre e la consistenza!




Questo invece è l'esempio pratico e la chart da usare, ci sono tanti tipi di miele, quello d'acacia ad esempio è più scuro, tendente all'arancione, mentre altri tipi di miele sono più giallini!

Questo elemento quando scende, essendo molto liquido e corposo va a formare delle pieghe verso il basso, qui sotto l'esempio e la chart dei copic usati!




Ora passiamo invece all'illustrazione in se...non potevo non disegnare una dolce apetta!


Una volta terminato il personaggio, si passa all'elemento principale, IL MIELE!

Ho deciso di farlo colare dall'alto per fare un effetto carino, quindi sono partita dalla base con un Y08!

Poi ho dato il primo strato di ombre con l' Y17;


Continuando con le ombre più forti con l'YR16


Qui un piccolo video mentre coloro le ombreggiature del miele!





Appena ho definito tutte le ombre del miele, prendo un tampone e con un paio di gocce della ricarica del y08 comincio a riempire lievemente l'area, senza renderlo troppo invasivo, giusto per non lasciarlo bianco!


Ora passiamo alle luci, con il mio fedelissimo MOLOTOW bianco!



Oltre alle aree di luce del miele ne ho approfittato anche per dare luce alle calze, alla pelle e le ali!

Questa è la versione finita e scansionata!


I colori usati per questa illustrazione sono: E00, E50, E11, G000, B00 YG03, YG67, BV25, BV29, E25, E31, E43, RV34, RV42, Y08, W3, Y17, YR16!


Spero vi sia piaciuto questo piccolo tutorial, e grazie a tutti quelli che leggeranno!!!




Al prossimo TUTORIAL!

Chichiri




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto