lunedì 24 febbraio 2014

1 Il Carnevale si avvicina

Buongiorno a tutti,
oggi interrompo  i tutorial sull'uso dei timbri digitali per pubblicare una card...solo per questa volta però !!
Cosa per me insolita visto che difficilmente realizzo card e in particolare mi sono fatto aiutare da mia moglie Sandra che mi ha consigliato e guidato nella realizzazione.
Tutto è nato da una visita al noto sito di DeviantArt.
Appena ho visto questa immagine di Sureya mi è venuto in mente il Carnevale.
Fin da piccolo ho sempre desiderato un vestito da Jolly, colorato e scherzoso!
Erano musici, poeti, attori, artisti a tutto tondo che giravano per le corti diffondendo arte e cultura. Quando si insediavano nelle corti avevo un posto di rilievo, erano figure complesse, di forte personalità che mi hanno sempre affascinato.
Quindi è nata immediata la voglia di colorarlo e di completarlo in una card.
I colori e i campanellini lo rendono unico, allegro e divertente, e ho cercato di esaltarne le caratteristiche con colori vivaci e contrastanti.

Naturalmente i colori che ho utilizzato per la colorazione sono molto brillanti e il personaggio ricchissimo di dettagli e particolari mi  ha dato la possibilità di divertirmi e sbizzarrirmi.

Come carte che ho usato Echo Park e bazzil a tinta unita, la scritta  Hello è una fustella  technique Tuesday e i banner sono fustelle Sizzilix della Sizzix.
Ho poi aggiunto delle mezze perle  colorate con i copic  giallo e azzurro .


Non amo le card complicate e credo si veda benissimo. Su consiglio di Sandra ho aggiunto un particolare sfizioso. Ho colorato la stella sul cubo e le stelline vicine con un pennarello ATYOU SPICA colore oro. I brillantini contenuti nell'inchiosto del pennarello danno davvero "una marcia" in più!

Spero che questa mia card vi sia piaciuta.
Questi sono i colori che ho utilizzato:
Vestito:
- Verde: YG 61-63-67
- Blu: B00-02-05
- Giallo: Y11-15-18
- Rosso: R20-24-27
Cubo: YR61-65
Cintura e Capelli: E25-27
Pelle: E00-50-21
Molla e fibbia: C03
Ombra : W01-03

1 commento:

  1. Bellissimo lavoro inizio a riconoscere anche da immagine molto lontane i tuoi lavori .... forse sto iniziando a riconoscere le ombre soprattutto quando sono super ? Baci e complimenti ..... attendo con impazienza gli special 1-2

    RispondiElimina

grazie per la visita a presto